Home

 

Il GAL Molise Rurale scarl, costituitosi il 13 ottobre del 2016, è composto da 76 soci, un ampio partenariato che è il risultato di un’intensa attività di animazione e di coinvolgimento dei territori e degli stakeholder locali. Infatti i comuni coinvolti rappresentano una porzione piuttosto omogenea del territorio della provincia di Isernia che parte dalle Mainarde e dalla Valle del Volturno fino ad arrivare ai confini del Matese.

La presenza tra i soggetti pubblici del PNALM (Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise) e dell’Ente Parco Regionale Storico Agricolo dell’Olivo di Venafro, risulta essere strategica per quanto concerne gli ambiti tematici di interesse del PSL. Non casuale anche la presenza delle varie associazioni di categoria e della Camera di commercio del Molise ai fini della rappresentatività del tessuto economico di riferimento.

Le varie associazioni ambientalistiche, di promozione turistica, culturali, sociali che sono state coinvolte, andranno a rafforzare con la loro fattiva collaborazione la sostenibilità delle attività previste nel Piano di Sviluppo Locale.